Ricerca & Sviluppo, non commettere questo errore

10 Ottobre 2022

Per le Piccole e Medie imprese che hanno intenzione di investire in progetti di Ricerca & Sviluppo c’è una occasione irripetibile, che va colta al balzo: i 18 miliardi che il piano di transizione 4.0 del PNRR ha stanziato prevedendo diverse aree di intervento, tra le quali l’innovazione e l’acquisizione di Beni strumentali.

L’accesso ai fondi e ai crediti d’imposta previsti dal piano, non è agevole e non è affatto semplice raccogliere la documentazione necessaria affinché la domanda venga accolta senza intoppi e senza rischiare successive revoche.
Redigere un progetto di Ricerca & Sviluppo, richiede competenze molto specifiche, che vanno al di là di quelle che sono le classiche attività di uno studio commerciale che abitualmente non si occupa di attività di questo tipo.
L’errore più importante da non commettere è dunque quello di affidarsi ad un professionista non specializzato in questo settore d’intervento, o peggio ancora che un consulente che si improvvisi in questo ambito, poichè esporrebbe così l’azienda al rischio di dover rinunciare ad un finanziamento che potrebbe essere di vitale importanza per il futuro dell’azienda stessa.
Lo studio Chirico, è specializzato nella redazione di progetti di Ricerca & Sviluppo e può vantare numerose pratiche approvate.
Inoltre, puoi affidarti a noi anche per evitare il rischio di revoca di eventuali progetti già presentati, ma che potrebbero presentare dei vizi di forma tali da determinare la revoca del credito d’imposta.

Saremo al tuo fianco in ogni fase del processo, con una documentazione chiara e trasparente, fornendo costanti aggiornamenti sul progetto e sul suo sviluppo.

Affidati con la massima tranquillità a chi ha solide competenze in materia, e avrai la possibilità di accedere ad agevolazioni e incentivi che in uno scenario generale piuttosto incerto, possono proiettare la tua azienda verso un futuro più sereno.

Pietro Migliaccio

Latest Articles

Ricerca & Sviluppo, non commettere questo errore

Per le Piccole e Medie imprese che hanno intenzione di investire in progetti di Ricerca & Svi...

Fatturazione elettronica: dal 1 luglio, obbligo anche per le partite iva

Dal primo luglio è scattato l'obbligo di fattura elettronica anche per le partite Iva in flat tax...

Stai facendo tutto il necessario per prevenire la revoca dei crediti d’imposta per le attività di Ricerca e Sviluppo?

La tua azienda ha realizzato attività di R&S? L’Agenzia delle Entrate sta effettuando pressa...

Stay Tuned

Info & Contatti

VIA DELLA QUERCIA, 13
84080 - Pellezzano (SA)
Tel: +39 0892145308
P.IVA: 05131280652


© 2021 Dott. Gaetano Chirico. All rights reserved. Powered by Plfware.